COMUNE DI CASOLA VALSENIO - comunicazione emergenza idrogeologica
In data 18 Settembre si è svolto un confronto con la Prefettura di Ravenna, la Protezione Civile dell'Emilia Romagna e i competenti Servizi dell’Unione di Romagna Faentina per affrontare il tema delle condizioni meteorologiche che prevedono nella zona di Casola Valsenio piogge consistenti con particolare criticità dalle ore 12:00 di Mercoledì 18 alle ore 00:00 di Venerdì 20 settembre. E’ stata diramata un allerta di criticità idraulica ed idrogeologica di colore ROSSO a causa della vulnerabilità del territorio già colpito dagli eventi dello scorso anno.
Vista la situazione critica di numerose zone interessate da frane e smottamenti si raccomanda ai cittadini massima attenzione specialmente negli spostamenti, da praticarsi solo in condizioni di estrema necessità e conducendo i veicoli “a vista” e a velocità ridotta.
Le strade comunali del territorio rurale resteranno chiuse per tutta la durata dell’allerta e saranno accessibili ai soli mezzi di soccorso e/o per comprovate urgenze, evitando il più possibile gli spostamenti.
Il COC, Centro Operativo Comunale per le emergenze, è tuttora attivo e lo rimarrà sino alla fine delle criticità. E' contattabile per ogni evenienza e necessità in qualsiasi momento h24 ai numeri 0546/976525 - 334/1069010.
Si ricorda inoltre il numero 112 per l'intervento delle Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e assistenza sanitaria.
Confidando nella Vostra piena collaborazione, porgo cordiali saluti.
Sindaco Comune di Casola Valsenio
Nati Maurizio