Costituita la Consulta Interculturale del Comune di Casola Valsenio
Martedì 22 settembre 2020, nella Sala consiliare del Municipio di Casola Valsenio si è costituita la Consulta Interculturale.
Causa emergenza Covid i tempi di costituzione della Consulta si sono allungati rispetto al previsto ma alla fine il risultato è stato raggiunto.
Dopo l'avviso pubblico per la candidatura a membro della Consulta Interculturale, pubblicato il 21 febbraio con scadenza al 13 marzo, erano arrivate ben 5 domande. Considerando i due rappresentanti del Consiglio comunale – uno di maggioranza e uno di minoranza – la Consulta è quindi risultata composta da 7 membri.
Nel corso della riunione di costituzione e insediamento della Consulta, come previsto nell’ordine dei lavori, si è proceduto all’elezione del Presidente. All’unanimità dei voti è stata eletta Presidente Dorothee Bulling.
A seguire sono state elette la Vice Presidente Michela Vartej e la Segretaria Alessandra Bertozzi.
E' stato una serata molto interessante. Si sono raccolte tante idee per progetti da attuare a Casola Valsenio per avvicinare le varie culture presenti nel nostro Comune.
Nel prossimo incontro, che si terrà il 5 ottobre alle 20.30 nella Sala consigliare si approfondiranno le idee e ci si metterà al lavoro per realizzarle.
La Presidente della Consulta Interculturale
Dorothee Bulling