LETTERA DELL'ASSESSORE FLAVIO SARTONI AGLI AGRICOLTORI CASOLANI
Gentili agricoltori e produttori casolani,
con la presente il Comune di Casola Valsenio e la Pro Loco sono lieti di annunciare che in occasione della Festa del Tartufo Primaverile in programma a Domenica 12 Marzo verrà promosso e organizzato il primo Mercato del Contadino Casolano. Riteniamo che inserirlo all’interno di una manifestazione già conosciuta e in costante crescita possa senza dubbio agevolare la possibilità di promuoversi e farsi conoscere. Sul programma della manifestazione, attualmente in lavorazione, sarà dedicata estrema attenzione nel sottolineare la presenza del mercato lungo le vie del paese, ribadendo la presenza di prodotti locali a kilometro 0 e la partecipazione delle realtà casolane.
Riteniamo che questa possa essere un ottima possibilità di presentare i propri prodotti in un contesto interessante e strutturato. La Festa del Tartufo Primaverile infatti, oltre a proporre lo stand gastronomico di piatti a base di tartufo, proporrà anche spettacoli musicali, intrattenimenti per bambini, mostra fotografica e dimostrazioni pratiche di ricerca del tartufo. Piazza Sasdelli sarà dedicata all’esposizione e vendita del Tartufo e al mercato del contadino, mentre le vie del centro faranno da cornice al mercato di prodotti extra comunali.
La Vostra partecipazione al mercato sarà completamente gratuita e la Pro Loco di Casola Valsenio metterà a disposizione tavoli 3m x 1m, ombrelloni e allacciamento elettrico.
Vi chiedo pertanto di segnalare il vostro interesse a partecipare attraverso i seguenti canali:
MAIL: proloco.casolavalsenio@gmail.com
TELEFONO : Whats app, SMS o chiamate 3346713307
Nella speranza di una vostra numerosa partecipazione, porgo cordiali saluti
Flavio Sartoni
Assessore al Turismo
Comune di Casola Valsenio