INAUGURAZIONE CARDELLO
SABATO 12 GIUGNO, ALLE ORE 17.00
inaugurazione dei lavori di restauro e manutenzione del CARDELLO, la Casa-Museo di Alfredo Oriani e del mausoleo dove riposano le spoglie dello scrittore.
Contemporaneamente ai lavori di restauro e manutenzione del Cardello e del mausoleo, realizzati con il contributo della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Casa di Oriani, è stata realizzata un’importante opera di manutenzione del parco del Cardello, con il concorso della Regione Emilia-Romagna e del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.
L’effetto principale dell’intervento è il decisivo miglioramento della fruibilità di questo importante sito storico-architettonico e ambientale, che rappresenta uno dei principali elementi di attrazione e di interesse della Valle del Senio e della Romagna Faentina.
La cerimonia dell’inaugurazione si svolgerà secondo il seguente programma:
In apertura, gli interventi di saluto di GIORGIO SAGRINI, Sindaco di Casola Valsenio, e MASSIMO ISOLA, Sindaco di Faenza e Presidente dell’Unione Romagna Faentina
Seguiranno gli interventi di:
• SANDRO ROGARI, Presidente Fondazione Casa di Oriani
• AIDA MORELLI, Architetto progettista dell’intervento di restauro
• ROBERTO RINALDI CERONI, consulente del progetto di manutenzione del parco del Cardello
• STEFANIA BALDASSARRI, ImolaFaenza Tourism Company
• MAURO FELICORI, Assessore Cultura Regione Emilia-Romagna
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE
Dalle 18.30 alle 20.00 sarà possibile visitare gratuitamente il Cardello e il Parco, solo con visita guidata e su prenotazione (posti limitati, secondo la normativa vigente).
Prenotare a:
- tel 0546 71044 - iat.rioloterme@imolafaenza.it
indicando nome, cognome, recapito telefonico ed attendere email di conferma