SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO GRATUITO, a partire da giovedì 21 settembre presso il Centro di aggregazione CIRCUS
Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio riservato, rivolto alle famiglie e a tutti gli adulti di riferimento di adolescenti e preadolescenti, residenti nei territori di Casola Valsenio, Riolo Terme e Solarolo.
La psicologa referente del progetto è la dott.ssa Giulia Ammannati.
Obiettivo: creazione di un punto di ascolto in cui non esiste il giudizio, ma solo il supporto. È uno strumento utile al miglioramento di alcune dimensioni personali e familiari, quali la capacità di affrontare situazioni particolarmente stressanti, di costruire relazioni soddisfacenti, di gestire il conflitto nelle relazioni tra genitori e figli, tra fratelli e tra coniugi nella vita quotidiana.
Questo sportello permette di avere a disposizione uno spazio di confronto e di pensiero sulle proprie azioni e sulla qualità delle proprie scelte, nell’ottica di favorire una migliore conoscenza di sé, di accrescere la consapevolezza di essere responsabili del benessere psicofisico proprio, dei propri figli e della propria famiglia.
Lo sportello è uno spazio di consulenza pensato per favorire la promozione al cambiamento e non ha finalità terapeutica.
Modalità di prenotazione:
- è possibile contattare dalle 14.30 alle 17.30, il centro di aggregazione CIRCUS per informazioni e appuntamento:
- Gruppo Educativo di Sostegno allo Studio di Casola Valsenio “Circus”
- email: circus@minori.zerocento.coop tel: 342 770 2353
Quando:
- è aperto su appuntamento il giovedì mattina. Lo sportello rimarrà attivo fino al 21 dicembre 2023.
Dove:
- presso la sede del centro di aggregazione CIRCUS di Casola Valsenio.