Notizie
- Mostra fotografica '...I DIS CHI VOLA...' dal 25 al 30 aprile 2019
Mostra fotografica aperta gratuitamente a tutto il pubblico dal 25 al 30 aprile 2019 intitolata "...i dis chi vola..." con scatti aerei di Pietro Fabbri presso la Sala Azzurra nel Municipio di Casola Valsenio.
- Festa di Primavera 120^ edizione: sfilata notturna 30 aprile
Festa di Primavera 120^ edizione 25 - 30 aprile 2019 con la sfilata diurna e la sfilata notturna. La Primavera si festeggia sulle colline romagnole a Casola Vasenio un doppio appuntamento con i “carri allegorici di festa e di pensiero”.
- Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019
Concorso letterario rivolto a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Casola Valsenio. Viene richiesta la stesura di un testo inedito breve. L'argomento dovrà sviluppare il tema centrale di Casola è una Favola 2019 “RACCONTI LUNATICI”.
- Giovedì 25 aprile: 74° Anniversario della Liberazione
Giovedì 25 aprile presso il Parco G. Cavina si terrà la manifestazione per celebrare il 74° Anniversario della Liberazione. A partire dalle ore 10,00 con il concerto del Corpo Bandistico, deposizione di una corona d'alloro e letture di brani da parte degli studenti casolani.
- Venerdì 12 aprile: Serata Cinquanta anniversario della Proloco di Casola Valsenio
Serata Cinquanta 50 ANNI della PRO LOCO: venerdì 12 aprile la cittadinanza è invitata a partecipare ai festeggiamenti per i 50 anni della Pro Loco di Casola Valsenio, online il programma.
- Sabato 6 aprile: Immagini dall’altro Mondo Sotterraneo
Agli speleologi piace raccontare cosa fanno e condividere con loro emozioni e scoperte. Sabato 6 aprile Casola Valsenio ospita un’attività formativa della Scuola Nazionale di Speleologia in cavità artificiali presso il Cinema Senio alle pre 21,00 con ingresso libero.
- Domenica 31 marzo inaugura il murale alle case popolari
La cittadinanza è invitata domenica 31 marzo alle ore 16,00 a partecipare all'inaugurazione del nuovo spazio esterno delle case popolari di Via Neri insieme a Marco Burresi - alias Zed1 - artista del murale dedicato intitolato 'L’abbraccio ritrovato'.
- Giovedì 21 marzo: 'Festa degli Alberi' 2019
Giovedì 21 marzo: Festa degli Alberi presso il plesso scolastico di via Santa Martina a partire dalle ore 9,45 con i saluti dell'Amministrazione Comunale, gli spettacoli organizzati dai bambini e dagli alunni delle scuole e la consegna degli attestati a tutti i nati nell'anno 2018.
- Salus Incontri per Star Bene: mercoledì 27 marzo
Salus Incontri per Star Bene: il primo appuntamento della rassegna si terrà mercoledì 27 marzo presso il Centro Sociale Le Colonne in via Roma 10. L'argomento trattato sarà "Apnee notturne e al risveglio?" dal dott. Alessandro Graziani.
- Immagini dal Mondo venerdì 15 marzo: #Le Randonneur
Immagini dal Mondo presenta venerdì 15 marzo: #Le Randonneur con Alberto Padovani alle ore 20.45 presso la Sala Biagi. Spirito randagio: né forte, ne piano, ma sempre lontano. A fine proiezione viene offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.
- Giovedì 14 marzo: corso sull'arte di raccontare le fiabe 'Racconti Lunatici'
Casola è una Favola XII edizione 2019: giovedì 14 marzo presso la Sala Biagi si terrà la presentazione del Corso sull'Arte di raccontare le Fiabe. I partecipanti al corso saranno fra i narratori protagonisti della Notte delle Favole sabato 27 luglio all'interno di Casola è una Favola.
- Immagini dal Mondo: giovedì 7 Marzo 2019 #NewYork
7 Marzo 2019 @ Pietro Fabbri #NewYork - Viaggio nella grande mela alla scoperta della vita quotidiana. Tra Brooklin e Manatthan. #DOVE - Ore 20.45 presso la Sala Biagi Via Cardinal Soglia 1° piano. #DOPO PROIEZIONE - A fine proiezione viene offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.
- Domenica 10 marzo 2019: Festa del Tartufo Primaverile
Domenica 10 marzo 2019: Festa del Tartufo Primaverile a Casola Valsenio. Dalle ore 9,30 con lo stand gastronomico con piatti a base di tartufo, gara di ricerca con cani da tartufo, mostra-mercato del tartufo. In caso di annullamento la festa sarà rinviata a domenica 17 marzo.
- Venerdì 8 marzo: 'Lettere d'Amore' al Cinema Senio per la Festa della Donna
In occasione della Festa della Donna venerdì 8 marzo alle ore 21,00 presso il Cinema Teatro Senio sarà presentato gratuitamente lo spettacolo teatrale "Lettere d'Amore". La cittadinanza è invitata a partecipare all'evento.
- Immagini dal Mondo: venerdì 1 marzo #Azzorre
IMMAGINI DAL MONDO prossimo appuntamento 1 marzo 2019 Andrea Cappelli #Azzorre, le isole di smeraldo ai confini del mondo, un giardino nel cuore dell' Atlantico. Vi aspettiamo alle ore 20.45 presso la Sala Biagi.
- Cittadini attivi si diventa! Come? Proponi una collaborazione!
L'Unione della Romagna Faentina ha approvato all’unanimità il regolamento per la cittadinanza attiva e i beni comuni. La finalità principale è quella di consentire a singoli volontari di contribuire gratuitamente con le proprie energie e i propri talenti al bene comune attraverso una collaborazione positiva.
- NUVOLE Casola2018. Un incontro di speleologia con grandi numeri
NUVOLE Casola2018 – Un incontro di speleologia con grandi numeri. I numeri parlano chiaro: il successo del raduno conferma quanto Casola Valsenio sia luogo d’elezione per la speleologia.
- Immagini dal Mondo: venerdì 22 febbraio 2019 #Thailandia Pad Thai
Online la nuova rassegna culturale e fotografica Immagini dal Mondo prossimo appuntamento venerdì 22 febbraio con la Thailandia Pad Thai #Dove: alle ore 20.45 presso la Sala Biagi. Evento organizzato dal Circolo Fotografico Casolano.
- Immagini dal Mondo: giovedì 14 febbraio 2019 #Cicladi
Online la nuova rassegna culturale e fotografica Immagini dal Mondo prossimo appuntamento giovedì 14 febbraio con Girovagando per le Cicladi #Dove: alle ore 20.45 presso la Sala Biagi. Evento organizzato dal Circolo Fotografico Casolano.
- Venerdì 15 febbraio:spettacolo teatrale (S)Legati
A 100 giorni da NUVOLE Speleopolis propone lo spettacolo teatrale (S)Legati presso il Cinema Teatro Senio venerdì 15 febbraio ore 21,00 con ingresso libero. (S)legati è una storia vera. È una storia di alpinismo estremo. È una storia di sopravvivenza e di amicizia.