Elenco professionisti gestione immobili: scadenza 31 gennaio 2021 - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Amministrazione... / Bandi di gara e... / Atti delle ammi... / Atti relativi a... / Elenco professionisti gestione immobili: scadenza 31 gennaio 2021  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Elenco professionisti gestione immobili: scadenza 31 gennaio 2021

 

UNIONE. AVVISO PER LA FORMAZIONE E L’UTILIZZO DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO DI SERVIZI PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE AD € 5.000 INERENTI LA GESTIONE DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETÀ DEI COMUNI ADERENTI ALL’URF

 

AVVISO UNIONE DEI COMUNI

La proroga per la creazione di un elenco di professionisti per la gestione degli immobili dei Comuni dell'Unione è stata approvata e si può fare domanda fino al 31 gennaio 2021.

 

 

bando

L’Unione della Romagna Faentina rende noto che intende costituire un elenco di professionisti per l’affidamento diretto di servizi professionali di importo inferiore ad € 5.000,00 inerenti la gestione degli immobili di proprietà dei comuni aderenti all’URF. Tale elenco sarà composto dai soggetti che ne faranno espressa richiesta e saranno ritenuti idonei, attraverso le modalità e nei termini previsti nel bando.

Tale elenco ha validità di due anni dalla data di pubblicazione sull'Albo Pretorio. 

I professionisti potranno iscriversi ad uno o più dei seguenti ambiti:
a) svolgimento di attività legate al catasto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: frazionamenti, accatastamenti, aggiornamenti catastali, rilevazioni topografiche al fine dell’individuazione di confini, ecc.)
b) redazione di perizie tecnico-estimative relative al valore di locazione (attiva, passiva) e per operazioni di acquisto/vendita di fabbricati (si prende come riferimento il modello estimale presente sul sito dell’Agenzia del Demanio: https://www.agenziademanio.it/opencms/it/Serviziestrumenti/Enti-Territoriali-e-altre-pa/)
c) redazione di perizie tecnico-estimative relative al valore di affitto (attivo, passivo) e per operazioni di acquisto/vendita di terreni
d) redazione di relazione tecnico-integrata
e) redazione di APE (attestato di prestazione energetica)
f) attività di ricerca presso il catasto e la conservatoria.

I servizi sopra elencati potranno essere richiesti per immobili di proprietà di ciascuno dei Comuni aderenti all’URF (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo).

Chi può presentare domanda

I soggetti che intendono presentare domanda di iscrizione all’elenco devono possedere i seguenti requisiti tecnico-professionali:
• iscrizione all’albo dei professionisti della propria categoria professionale;
• inesistenza della cause di esclusione previste dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e/o di qualsiasi altro divieto a contrarre con la pubblica amministrazione;
• regolarità contributiva;
• iscrizione all’albo regionale dei certificatori energetici (unicamente per chi presenta domanda di iscrizione per l’ambito “redazione APE”).

 

Entro quando presentare la domanda

La scadenza per la presentazione della richiesta è stata PROROGATA al giorno 31.01.2021 entro le ore 12. 

Modalità con cui presentare la domanda

1) tramite posta raccomandata al seguente indirizzo: Unione della Romagna Faentina – Servizio Archivio e Protocollo, Piazza del Popolo n. 31 – Faenza (RA). La busta dovrà riportare esternamente l’indicazione del mittente e la seguente dicitura “richiesta di iscrizione all’elenco di professionisti inerente la gestione degli immobili di proprietà dei comuni aderenti all’URF”. In questo caso farà fede la data di arrivo all’ufficio postale di Faenza;
2) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: pec@ cert. romagnafaentina.it
In questo caso faranno fede data e ora della ricevuta di avvenuta consegna, rilasciata automaticamente dalla casella PEC dell’URF.

Nel caso 1) tutti i documenti consegnati dovranno contenere firma autografa del professionista corredata da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.

Nel caso 2) tutti i documenti dovranno essere presentanti con firma digitale del professionista o, in alternativa, con firma autografa del professionista corredata da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.

 

Documenti utili

.

Link ad Amministrazione Trasparente