ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO E IL SINDACO DEL CCR (Consiglio Comunale dei ragazzi)
Lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 9:00 si sono svolte le elezioni del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) per l’anno scolastico in corso.
Hanno partecipato al voto 63 studenti della scuola secondaria di primo grado, decretando l’elezione di Sara Cavina – della classe 3^, che ha ottenuto 43 voti - come Sindaco del CCR 2020/2021.
Il CCR 2020/2021 è quindi così composto:
- Sindaco: Sara Cavina, 43 voti
- Vice Sindaco: Alessio Malavolti, 20 voti
- Consiglieri: Christian Lorenzini, 14 voti - Mohamed Afhrani, 18 voti - Serena Dardi, 39 voti, - Enrico Gianelli, 44 voti.
Le attività del CCR inizieranno già da subito coordinate dal GES Circus in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo grado, il Sindaco Giorgio Sagrini e la Consigliera Sara Acerbi.
La cerimonia di insediamento del nuovo Coniglio e Sindaco CCR, si terrà – a porte chiuse e nel rispetto delle norme di sicurezza – domenica 20 dicembre, alle ore 10.00 nella sala del Consiglio comunale
L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare e salutare Alessio Malavolti, Sindaco CCR uscente e con lui gli altri componenti del CCR per l’impegno e la serietà con cui hanno svolto il proprio incarico, augura in bocca al lupo e buon lavoro al nuovo CCR certi che, nonostante il periodo di restrizioni, i ragazzi si daranno da fare con tutto l’impegno possibile!
Il CCR – come indicato all’art. 1 del Regolamento istitutivo” - educa “i ragazzi a una cittadinanza attiva e consapevole e a maturare il senso di appartenenza al proprio paese”.
Lo stesso regolamento stabilisce che “Tale organismo ha funzioni propositive e consultive da manifestare tramite pareri o richieste di informazione nei confronti del Consiglio comunale della città, su temi e problemi che riguardano la complessiva attività amministrativa di Casola Valsenio, nonché le varie esigenze ed istanze che provengono dal mondo giovanile o dai cittadini in genere”.