Iscrizione ai servizi di Pre e Post Scuola A.S. 2024/2025
Iscrizione ai servizi di Pre e Post Scuola
Servizio Istruzione (Funzione conferita all'Unione della Romagna Faentina)
Responsabile del Servizio: Dott. PierLuigi Fallacara (mail: Pierluigi.Fallacara@romagnafaentina.it)
Il servizio di pre/post scuola
Il servizio di pre/post scuola è un servizio istituito dal Comune per fornire alle famiglie un supporto nell'ambito sia dell'entrata a scuola che dell'uscita dei figli.
Il servizio è erogato mediante una ditta esterna.
Iscrizione al servizio
Per iscriversi è necessario registrarsi sul portale https://casolavalsenio.ecivis.it , seguendo le istruzioni presenti sul sito.
L'iscrizione comporta l'accettazione delle rette e del regolamento che disciplinano il servizio.
I termini di apertura delle iscrizioni sono riportati sul sito https://casolavalsenio.ecivis.it .
Retta
Il servizio è soggetto al pagamento di una retta mensile determinata dalla Giunta Comunale.
Le rette mensili in vigore sono le seguenti:
Pre e Post scuola per la scuola dell'infanzia € 17,66
Prescuola scuola per la scuola primaria € 13,54
Modalità di pagamento della retta
Le rette dei servizi scolastici possono essere pagate con le modalità di seguito riportate.
1) È possibile scegliere la domiciliazione bancaria (addebito in conto corrente). In questo caso l'utente, oltre alla domanda di iscrizione, deve compilare anche il modulo SEPA - SDD disponibile sul portale.
2) Piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione denominata "PagoPA".
L'utente potrà effettuare il pagamento:
- sette giorni su sette e 24 ore su 24, attraverso il portale dedicato https://casolavalsenio.ecivis.it , presso gli operatori aderenti a PagoPa (es. banche, circuiti delle carte di credito, circuito Sisal, Lottomatica, ecc.), definiti come “Prestatori dei Servizi di Pagamento” (PSP), accessibili direttamente dal sito, utilizzando i dati contenuti in un avviso di pagamento generato dal portale;
- presso gli sportelli fisici dei Prestatori di Servizi di Pagamento, stampando e presentando l'avviso di pagamento cartaceo oppure mostrando l'avviso di pagamento in formato elettronico dal proprio smartphone.
L’elenco dei "Prestatori di Servizi di Pagamento" (PSP) aderenti sono disponibili alla pagina https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa .
Istruzioni su come visualizzare gli avvisi di pagamento ed effettuare i pagamenti sono disponibili sul portale.
La retta viene emessa dal Servizio a consuntivo, nel mese di dicembre (relativamente al periodo settembre-dicembre) e nel mese di giugno (relativamente al periodo gennaio - giugno).
Informazioni
Per ogni ulteriore informazione si rinvia al regolamento disponibile in fondo alla pagina.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: tel. 0546 691657 - mail: alessandro.retini@romagnafaentina.it.