Emessa la seconda rata della Tari (tassa rifiuti) 2021
È in consegna in questi giorni a Casola Valsenio l’avviso di pagamento della seconda rata della Tari (, a copertura del periodo maggio-agosto 2021 e con scadenza 31 ottobre 2021). La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
In questa emissione vengono applicate ancora le tariffe 2020; le tariffe 2021 saranno applicate dall’ultima rata dell’anno in corso.
*In questa emissione sono applicate le riduzioni alle utenze Non Domestiche per le attività maggiormente penalizzate dalle chiusure 2021 causa pandemia*, così come previsto dalle apposite delibere comunali.
*Modalità di pagamento*
*Il Comune di Casola Valsenio ha aderito al nuovo sistema di pagamento PagoPA che sostituisce il modello F24*. Pertanto, il pagamento può avvenire utilizzando il bollettino PagoPA, allegato all’avviso di pagamento, presso un qualsiasi sportello postale e nella maggior parte degli istituti bancari, oltre che nelle ricevitorie ed ai prestatori del servizio di pagamento digitali, aderenti al servizio PagoPA che si possono trovare sul sito www.pagopa.gov.it.
*Un numero verde e gli sportelli a disposizione per informazioni*
Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere allo sportello clienti di Hera, a Riolo Terme.
Per gli utenti l'Ufficio Tributi Comune di Casola Valsenio (tel 0546 976518) è aperto dal Lunedi al venerdì.